mercoledì 15 aprile 2015

I Teneroni



Avete presente i teneroni al prosciutto? A me non sono mai piaciuti, ma qualche giorno fa ho trovato la ricetta in giro per il web ed ho deciso di provarli a fare, mi son detta che sicuramente eran meglio di quelli già pronti pieni di conservanti...
Il risultato finale mi ha sorpreso e devo ammettere che mi sono piaciuti moltissimo!
Sono semplici e veloci da fare e soprattutto piacciono ai bimbi!

Ingredienti

250 gr prosciutto cotto
1 cucchiaio di panna
1 cucchiaio di formaggio à la julienne
1 cucchiaio di maizena


Tagliare a pezzetti il prosciutto e metterlo nel frullatore con gli altri ingredienti e frullare bene.
Prendere l'impasto e con un coppa pasta creare dei medaglioni: con queste dosi ne escono 4 ma dipende da quanto li volete spessi.
Mettete i teneroni in un piatto e in frigo a riposare per 30 minuti.
Una volta passati i 30 min scaldateli in una padella antiaderente: pronti per esser mangiati!

1 commento: